Cervia e Pinarella

Cervia

Cervia e Pinarella

Cervia, conosciuta per le sue storiche saline, è un insieme di mare, natura e divertimento.L’accoglienza a Cervia è una tradizione, con stabilimenti balneari super attrezzati, hotel, ristoranti, negozi ed eventi di ogni genere. Il centro storico è da non perdere, con la famosa Torre San Michele e le antiche case dei salinari. Pinarella, piccola frazione di Cervia, particolare per la sua pineta, riserva naturale, che precede la spiaggia offre un’atmosfera familiare, senza rinunciare al divertimento.La gastronomia è la ciliegina sulla torta, sia a Cervia che a Pinarella si possono gustare i piatti tipici della Romagna e non mancano i tradizionali chioschi di piadina.

Cervia
Cervia

Le saline di Cervia

Cervia, chiamata anche città dell’oro bianco offre un'attrazione imperdibile: il Parco della Saline, parte del Parco del Delta del Po, una riserva naturale che offre uno spettacolo unico. Le saline, in attività fin dall'epoca romana, sono un luogo ideale per l'osservazione di numerose specie di uccelli, tra cui i fenicotteri rosa. Il parco propone visite guidate, percorsi didattici e itinerari per il birdwatching, per non parlare del giro in barca al tramonto, immersi in un ambiente naturale di straordinaria bellezza.

Cervia

La pineta

Con i suoi 24 ettari la pineta di Pinarella costituisce un prezioso polmone verde tra la spiaggia e le abitazioni. Nasce agli inizi degli anni ’40, quando il Corpo Forestale dello Stato pianta pini domestici, allo scopo di proteggere le abitazioni vicine dai forti venti provenienti dal mare. Oggi la pineta è un fresco riparo dalle giornate afose e una riserva naturale in cui fare passeggiate, anche in compagnia degli amici a 4 zampe, e praticare sport.

Cervia

Le spiagge

Le spiagge bandiera blu di Cervia e Pinarella sono lunghe e sabbiose, offrono tutti i comfort per una vacanza al mare ideale. Sono perfette per famiglie, coppie e gruppi di amici, grazie alle numerose attività disponibili, dagli sport acquatici alle aree gioco per bambini. In spiaggia non mancano gli eventi, come competizioni sportive, aperitivi, animazione per tutte le età e gli immancabili fuochi d’artificio del 10 Agosto, la notte di San Lorenzo.

Cervia

Perchè scegliere Cervia e Pinarella

Cervia e Pinarella sono le mete perfette per chi vuole godersi il mare, con 9 km di costa e stabilimenti attrezzati e moderni. La pineta, molto caratteristica, e il lungomare sono ideali per tranquille passeggiate. Il divertimento comunque non manca con una grande varietà di eventi e attività. Anche la sera a Cervia e Pinarella è ricca di eventi e attività per tutti. Queste località sono adatte a tutti, sia ai più energici che a chi vuole una vacanza di relax e spensieratezza.

Richiedi un Preventivo

Scopri la Riviera Romagnola 💗

LA RIVIERA DEL DIVERTIMENTO

Le spiagge romagnole, cuore pulsante della Riviera Adriatica, offrono sabbia dorata, mare sicuro e un’accoglienza calorosa.

LA TAVOLA DELLA ROMAGNA

La genuina e semplice cucina romagnola è ancora in tavola negli hotels della riviera. Ricette rinnovate e uno spirito della tradizione creano piatti prelibati, il bel vivere da noi è di casa

DIVERTIMENTO PER TUTTI

Sole, mare e... finalmente dall'ora del tramonto con gli aperitivi a base di musica e buon umore passiamo alla vera movida notturna, energia, amici, serate indimenticabili, grazie Romagna!

PARCHI DIVERTIMENTO

Lungo tutta la Riviera Romagnola sono presenti moltissimi parchi tematici, ognuno dedicato ad un aspetto particolare del divertimento e dell'intrattenimento.

PARCHI ACQUATICI

Estate, caldo, vacanze..Che si fa con i bambini nelle giornate più afose? Si va in piscina. E dove? In Emilia Romagna non mancano le piscine all'aperto e i parchi acquatici con spazi gioco anche per i piccoli.

IN FAMIGLIA

Le vacanze in Romagna sono l’ideale per tutta la famiglia: mare sicuro, spiagge attrezzate e un’ospitalità che fa sentire tutti a casa.